Un gruppo di amici e di famiglie si riunisce ogni mese per approfondire tematicamente la Parola, con un metodo di lectio divina, meditatio e condivisione vicino a quello Ignaziano.

È un piccolo gruppo che attraverso diverse esperienze di spiritualità ha consolidato un percorso che si evolve continuamente, nella ricerca di tradurre concretamente il messaggio evangelico nella quotidianità. Accanto alla lettura e alla riflessione sulla Parola nascono così esperienze di compositio loci: conoscenza di luoghi significativi, brevi pellegrinaggi relativi ai temi affrontati, ed anche viaggi-pellegrinaggi in luoghi significativi della Bibbia.

Uno di questi luoghi e di queste esperienze, nel passato,  è stato il convento delle Domenicane di Betania, a Monteporzio Catone (Roma), dove ci siamo riuniti per alcuni anni: di qui il nome che il gruppo si è dato.

Questo sito raccoglie i documenti, i materiali, le immagini di questa storia, ed anche i progetti che vengono coltivati, per dare continuità ad una bella esperienza.